Calcio a 7 CP, gli Insuperabili si aggiudicano il 3° Campionato Italiano
Grande successo per il 3° Campionato Italiano di Calcio a 7 CP che dopo qualche anno di stop si è svolto tra sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 a San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona.
Gli Insuperabili si aggiudicano lo Scudetto grazie alla miglior differenza reti nei confronti del ASD Calcio Veneto, infatti entrambe chiudono la due giorni con 8 punti, frutto di due vittorie a testa e due pareggi negli scontri diretti. Mentre la terza formazione del campionato l’ASD San Giovanni Lupatoto conclude il torneo a 0 punti.
Weekend intenso e spettacolare sotto gli occhi del Presidente Fispes Sandrino Porru, del Consigliere Federale in rappresentanza degli atleti Antonella Munaro e il delegato FISPES per la regione Veneto Maurizio Menin.
Ben 30 gol segnati in 6 partite disputate, all’insegna del divertimento e della competizione, il tutto in un clima di fair play e aggregazione proprio nel weekend dedicato alla Disabilità.
Il CT della Nazionale Calcio a 7 CP Simone Pajaro si è detto soddisfatto per il livello visto in questi giorni, soprattutto in vista del Mondiale di disciplina che si disputerà in Spagna ad aprile 2024.
Risultati 3° Campionato Italiano Calcio a 7 CP 2023
Sabato 2/12
10:00 Insuperabili ISSDRL – ASD Calcio Veneto 1 – 1
11:15 ASD Calcio veneto – ASD San Giovanni Lupatoto 6 – 0
15:00 ASD San Giovanni Lupatoto – Insuperabili ISSDRL 0 – 5
16:15 ASD Calcio Veneto – Insuperabili ISSDRL 0 – 0
Domenica 3/12
10:00 ASD San Giovanni Lupatoto – ASD Calcio Veneto 2 – 6
11:15 Insuperabili ISSDRL – ASD San Giovanni Lupatoto 9 – 0
Classifica 3° Campionato Italiano Calcio a 7 CP 2023
Insuperabili ISSDRL 8 punti
ASD Calcio Veneto 8 punti
ASD San Giovanni Lupatoto 0 punti
Il Campionato Italiano Calcio a 7 CP è stato reso possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico e del Comune di San Giovanni Lupatoto
UniCredit è Official Sponsor della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali e della UniCredit FISPES Academy a testimonianza dell’impegno della banca nel fornire alle comunità le leve per il progresso, promuovendone la diversità e l’inclusione.